Fondazione Caldesi
La Fondazione “Scuola di Pratica Agricola Furio Camillo Caldesi”, dal 1910, si propone lo sviluppo dell'istruzione e della cultura in ambito agricolo attraverso corsi, convegni, manifestazioni e curricoli scolastici.
L'Istituto Agrario
Sulla proprietà della Fondazione Caldesi, rappresentata da fabbricati scolastici e da un podere di circa 13 ettari, dal 1962, opera l’Istituto Professionale Statale ai Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale.
Villa Orestina
In una villa, denominata Villa Orestina, adibita a centro didattico, la fondazione Caldesi organizza corsi, manifestazioni, mostre finalizzati al miglioramento della cultura professionale nel settore agro-ambientale.

 

Domenica 21 maggio - Pic nic in Bianco

PARCO DELL'ISTITUTO PER I SERVIZI ALL'AGRICOLTURA PERSOLINO FAENZA

Convivialità, comunità e stare insieme non sono mai inutili. 

Commensali, vestiti in abiti bianchi, portandosi i cestini del pic nic culinario, insieme pranzano nei prati dell’Isti- tuto sui quali vengono disposti tovaglie e/o tavoli apparecchiati in bianco, per creare un evento di convivialità e condivisione all’insegna di etica, estetica, ecologia, eleganza, educazione civica. 

Programma

Orario di apertura

Dalle ore 10.00

Orario di allestimento delle tavole

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Orario inizio pic nic in bianco

Ore 13.00
(Si parte tutti insieme. Aspettate il segnale dell’organizzazione)

Per informazioni: tel. 0546 22932 www.persolinostrocchi.it 

Accessi

Per gli ospiti che raggiungeranno la scuola a piedi o in bicicletta, dalla pi- sta ciclopedonale di Via Firenze, l’ingresso è dal cancello contraddistinto dalle colonne storiche Per gli ospiti che raggiungeranno la scuola in auto il parcheggio è sul lato sinistro del vialetto di accesso. 

Le regole fondamentali da rispettare sono la cura e la pulizia del luogo, valori da condividere, affidati a tutti i partecipanti. L’iniziativa non vuole essere solo un momento di aggregazione ma vuole anche insegnare a vivere diversa- mente, a volere bene agli spazi comuni. Fondamentale, poi, sarà anche il codice estetico che prevede il vestirsi in abiti total white e di portare (possibil- mente) nel luogo d’incontro tavoli, sedie, tovaglie, cestino del pic nic culinario in linea con lo spirito dell’evento. I partecipanti all’evento troveranno sul posto tavoli e sedie messi a disposizione dall’organizzazione, su prenotazione. 

 

AllegatoDimensione
Invito Pranzo in Bianco87.34 KB

Le news del sito